Sequenza [I]

Sequenza [I]

  1. 1How Far Is The Future?
  2. 2Maschera

001

Open edition

"Sequenza [1]" è la prima pubblicazione di una serie di lavori nati dall'esplorazione e rielaborazione di field-recordings e riprese audio|video lo-fi registrate esclusivamente nelle aree interne.

“HowFarIsTheFuture?Soundseries” è una suggestione sonora che cerca di raccontare il dramma dello spopolamento delle aree interne, aree destinate a soccombere, fagocitate da un’emigrazione giovanile che fa scomparire dalla mappa geografica un piccolo paese ogni anno.
Territori che vivono uno stato di “vuoto” che genera abbandono, dove qualunquismo e superficialità riverberano un comodo immobilismo e i cui riflessi confondono spesso i cammini personali con corse che hanno il sapore amaro delle fughe.

“HowFarIsTheFuture?Soundseries” è un progetto in divenire che rovista tra i resti di luoghi devastati dalla desolazione, tra le macerie di umanità rimaste, scava tra le speranze di chi osa tornarvi.
Sequenze sonore sospese che frugano nell'essenza di una realtà quotidiana, ne scoprono i nervi, ne sparpagliano il senso provando a re-immaginare il futuro.

bandcamp release date: February 25, 2022

Performed, recorded, mixed and mastered by Gamino at QZone Studio (Irpinia|Italy)
license

Now Playing

0:00

-0:00